Il GDL biotech di AFI, nato una quindicina di anni fa, è oggi una realtà consolidata nel portfolio dei gruppi di lavoro di AFI con oltre 50 associati iscritti.
E’ un gruppo molto dinamico, comprendente professionisti provenienti dal mondo industriale del biotech e anche del pharma che guarda sempre di più al biotech, dalle aziende fornitrici di soluzioni ed equipment sofisticati, dai centri di ricerca e dalle charities, dagli IRCCS che si occupano delle ricerche più avanzate nell’ambito della nuova farmaceutica che ha adottato il biotech come opportunità di scoperta di nuovi farmaci di terapia cellulare e genica e diagnostici sempre più all’avanguardia.
Il GDL, nei suoi incontri mensili, si occupa di organizzare incontri sia divulgativi che formativi su temi riguardanti tutta la filiera di sviluppo dei farmaci biotech e terapie avanzate cogliendo dai vari componenti del gruppo gli spunti più innovativi del settore.
Particolare attenzione viene data ogni anno alla preparazione della Sessione Biotech del Simposio annuale di AFI di giugno per far emergere l’anima innovativa del gruppo.