Il Decreto Legislativo n. 219/2006 rappresenta un Testo Unico di grande importanza per i tecnici e i responsabili impegnati nel settore della produzione e commercializzazione dei medicinali perché, in recepimento della normativa europea, raccoglie la normativa nazionale che coinvolge l’intera filiera.
Tecniche Nuove propone un raffronto tra il “Testo unico del medicinale” e la Direttiva europea 2001/83/CE nonché tra la stessa Direttiva e il nuovo Decreto nazionale sulla Farmacovigilanza.
L’opera è realizzata riportando a fronte, su due colonne di testo, i corrispondenti articoli delle due legislazioni.
La scelta editoriale si basa sulla convinzione che la lettura comparata sia utile per valutare quali norme sono di derivazione comunitaria e quali invece sono tipicamente nazionali.
Inoltre, questo tipo di analisi permette di evidenziare rapidamente le modifiche introdotte e consente di effettuare un esame sull’impatto che queste avranno nell’attività degli operatori nei prossimi anni.

Autrice  è la Prof.ssa Paola Minghetti – Docente Tecnologia, Socioeconomia e Legislazione Farmaceutiche presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano nonchè Vice Presidente AFI.

Per i nostri Soci è previsto uno sconto del25%  sull’acquisto del volume utilizzando il codice cupon AFI_NORMATIVA  al seguente LINK http://www.tecnichenuove.com/libri/la-normativa-del-farmaco.html