AFI e l’Università degli Studi di Milano parteciperanno all’evento “Le donne nel biotech della salute: un lungo viaggio attraverso Scienza, Clinica, Imprenditoria e Mercato” il prossimo 26 settembre presso il Dip. Scienze Farmaceutiche (DISFARM) dell’Università di Milano.
Stiamo vivendo un momento rivoluzionario nel mondo della medicina con importanti conseguenze positive sulla salute dell’uomo. Le biotecnologie, con i nuovi farmaci a base di macromolecole e di cellule stanno rispondendo ad una domanda di cura per patologie irrisolte con i farmaci tradizionali. In questo contesto di innovazione radicale le donne sono protagoniste con un approccio interdisciplinare, che crea un valore ineguagliabile, nei vari settori che comprendono tutta la filiera di sviluppo di nuovi farmaci e tecnologie.
L’evento vuole offrire ad un panorama vario di interlocutori, dall’accademia, all’industria, alle istituzioni, con un focus particolare sui giovani, testimonianze di donne che a diversi livelli hanno contribuito e continuano a contribuire a questa eccellenza tutta italiana che travalica i confini nazionali e riconosciuta a livello internazionale.
L’iniziativa è proposta nel contesto della BIOTECH WEEK, una settimana di eventi e incontri in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita. L’edizione 2019 si terrà da lunedì 23 settembre a domenica 29 settembre.
Qui di seguito è possibile visulizzare il programma completo unitamente al link d’iscrizione.