Cultura della Qualità
La promuove nei suoi aspetti teorici e pratici, favorendo lo scambio di conoscenze, informazioni ed opinioni tra i tecnici.
La promuove nei suoi aspetti teorici e pratici, favorendo lo scambio di conoscenze, informazioni ed opinioni tra i tecnici.
L’Associazione AFI è governata secondo un Sistema Qualità supportato da Procedure formalizzate che dettagliano l’operatività dei principali processi sia gestionali che operativi. L’impianto del Sistema Qualità è attualmente in corso di revisione.
Collaborazione con le Autorità Sanitarie su specifiche tematiche e sull’aggiornamento tecnico;
Collaborazione con le Facoltà Universitarie nella presentazione agli studenti delle varie tematiche nell’ambito farmaceutico e settori affini.
Scambi culturali e operativi con Associazioni e raggruppamenti nazionali ed esteri inerenti il mondo farmaceutico.
Attività editoriali per la pubblicazione di monografie tecnico-scientifiche o risultanze di attività sviluppate da specifici incontri.
Organizzazione di manifestazioni tecnico-scientifiche (convegni, tavole rotonde, corsi di aggiornamento, ecc. );
L’AFI collabora attivamente con le Associazioni comunitarie e con altre Associazioni di categoria; partecipazione direttamente o tramite la presenza di propri associati alle più significative manifestazioni internazionali.
L’AFI per il rilevante numero di associati, per la sua ampia gamma di attività e per la serietà e professionalità con cui ha sempre operato, può essere considerata la più rilevante associazione culturale che operi nell’ambito farmaceutico italiano. Tali caratteristiche ne hanno determinato la posizione di interlocutore affidabile da parte di altre Associazioni ed Enti settoriali e da parte di qualificati funzionari del Ministero della Salute e di AIFA.